Tulumbe al Forno


Ricette dei paperAmici

Ricetta e foto inviate da Djordje Popovic – Serbia

“Questo dolce è, apparentemente, di origine orientale. In Serbia, si è ritenuto di specialità turche. Ma è molto popolare. Si è fatto e servito in ogni occasione, in qualsiasi periodo dell’anno. Si compone di ingredienti relativamente pochi. Tuttavia, ognuno di noi ha un “segreto” in preparazione. La ricetta che ho inviato, nasconde “segreto” nel caramello. Ciao a tutti e spero che piacerà a Tulumbe!” – Djordje Popovic –

Ingredienti per la pasta:

  • 500 ml di acqua
  • 100 ml di olio
  • 300 gr di farina
  • 6 uova.

Ingredienti per lo sciroppo: 

  • 1 kg di zucchero
  • 500 ml di acqua
  • 2 bustine di zucchero vanigliato.

Preparazione
Impasto: Aggiungere acqua e olio a bollire. Ridurre il fuoco e aggiungere la farina tutta in una volta. Togliere dal fuoco e continuate a mescolare fino a quando la massa diventa omogenea. Raffreddare questa pasta e mescolate in essa le uova, una alla volta. Nell impasto aggiungere una bustina di zucchero vanigliato. Con aiuto di utensile da cucina speciale (può essere utilizzato e il sacco pasticcere con la bocchetta a forma di stella) formattare tulumbe di lunghezza uguale (6-8 cm). Disporli su una teglia foderata con carta da forno, con un gap, perché durante la cottura a crescere. Infornare in forno preriscaldato a 180°C finché non sono un bel colore dorato.

Sciroppo: Sciogliere 100 grammi di zucchero come il caramello e con molta cautela, in quanto si può a spruzzo, versare 100 ml di acqua bollente e cuocere fino uniforme. Cuocere lo sciroppo di zucchero rimanente con il resto dell’acqua a temperatura moderata. Ci vogliono circa 10 minuti (sciroppo dovrebbe essere come il sciroppo per baklava). Aggiungere nel sciroppo, il caramello già preparato e mescolare delicatamente e una bustina di zucchero vanigliato.
Tulumbe al forno immergere nello sciroppo mentre sono ancora calde. Lasciar riposare di almeno una notte. E più a lungo ci si trova in sciroppo, tulumbe saranno più gustose.

Suggerimento: il caramello può essere omesso, e preparare uno sciroppo ordinario. Ma poi ha un sapore un po ‘più modesto!

Grazie Djordje :)

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in DAL MONDO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...