Ginevra

Weekend a Ginevra! La seconda città più popolata della Svizzera dopo Zurigo, che si estende attorno all’omonimo grande lago attorniato dalle montagne innevate. I parchi sono tanti, la maggior parte vicino al lago formando grandi spazi di divertimento e relax soprattutto la domenica, in cui grandi e piccini si riversano per fare picnic e prendere il sole. Ginevra è insieme: centro commerciale, bancario, industriale, intellettuale e universitario. Le principali attrazioni turistiche della città sono: il Muro dei Riformatori, l’orologio fiorito, il Monumento Brunswick, il Jet d’Eau, il Palais des Nations, la Cattedrale di Saint-Pierre, il Grand Théâtre e Il Museo internazionale della Riforma. Ginevra inoltre ha numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto dell’anno, tra le quali: Salone Internazionale dell’automobile, Salone Internazionale del libro e della stampa, Festa della Musica..

Riguardo la cucina, quella ginevrina è attualmente contaminata da quella francese, ma nel tempo ha anche dovuto rispondere alle esigenze multiculturali, perciò oltre ai classici ristoranti mediterranei, si trovano cucine più sconosciute e particolari come ad esempio quelle dei paesi arabi, africani e sudamericani.

Qui sotto alcune fotine del weekend ginevrino:) dove non poteva mancare il mercato di frutta e verdure di Ginevra ma anche quello dell’antiquariato, qualche scorcio della città, pranzo con il kebab all’agnello, a cena con la fondue, la Quiche Lorraine, un caffè dopo un picnic al lago, una Panachè ai Bains des Paquis e un morso alla Baguette!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...